| Autore |
Discussione |
|
SiJoAlfonso
AMMINISTRATORE

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
9327 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 21:39:22
|
Sondaggio:
A che età avete cominciato a praticare una A.M. ?
|
|
"Kung fu, significa duro lavoro, sudore, volontà, sacrificio. Un pittore può avere l'arte del kung fu o un macellaio, che arriva a tranciare le carni senza che il coltello tocchi mai l'osso. Impara la forma ma cerca la non-forma, ascolta il non-suono, impara tutto e poi: dimentica! Impara la strada e poi trova la tua strada. Il musicista può avere l'arte del kung fu, o il poeta che dipinge quadri di ideogrammi e contribuisce a rendere grandi gli imperi. Tutto questo è il kung fu! Ma non dargli un nome amico mio, perchè è come l'acqua: niente è più leggero dell'acqua che può aggirare la roccia. Non combatte, ti gira intorno, l'opposto... Senza forma, senza nome..."
www.kungfusalerno.it www.capsicum.it
  http://www.youtube.com/watch?v=9nNjyT-TCH0
|
|
|
kagemaru
CINTURA MARRONE

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze
1126 Messaggi |
|
|
Alessio Autuori
CINTURA NERA

3828 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 09:57:07
|
| Non so...dovresti chiedere a loro |
Alessio Autuori www.aikidosalerno.com |
 |
|
|
marco marini
SCUSTUMATO

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
2639 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 10:21:36
|
Citazione: Messaggio inserito da kagemaru
Cercavo il Tae Kwon Do e finni a fare Ki Aikido..masi può definire arte marziale? Un aikido che si studia per insegnar il Ki?? Bhò cioa kAge
E' un aikido al quadrato!!!! aikido... kiaikido |
Quando l'allievo é pronto il Maestro appare..lo struppea e..scompare subito dopo MMMM Il maestro non è un cartello stradale. GMPS Consapevole di praticare una ginnastica.. che distrugge qualsiasi tipo di kung fu |
 |
|
|
kagemaru
CINTURA MARRONE

1126 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 11:25:15
|
Bhè cmq è un aikido tropo accademico e a mio vedere poco marziale, non voglo abbassare l aikido, ma quì c è ben poco rispetto a quello che ho visto praticare in altre scuole.... E forse cercando meglio dopo varie a M ho trovato la mia Via Ciao Kage |
http://it.youtube.com/watch?v=T9JkrDmXveo&feature=related |
 |
|
|
marco marini
SCUSTUMATO

2639 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 11:43:49
|
| a me , come a te, non piace assolutamente. Ma non mi sento di dare giudizi così assoluti in generale, sai bene che molto dipende dall'insegnante. il giusto approccio, secondo me è, mi piace - non mi piace. L'importante è che tu abbia trovato la tua via. |
Quando l'allievo é pronto il Maestro appare..lo struppea e..scompare subito dopo MMMM Il maestro non è un cartello stradale. GMPS Consapevole di praticare una ginnastica.. che distrugge qualsiasi tipo di kung fu |
 |
|
|
kagemaru
CINTURA MARRONE

1126 Messaggi |
|
|
marco marini
SCUSTUMATO

2639 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 12:00:41
|
A allora io preferisco il Natural |
 |
|
|
midori76
MODERATRICE

1141 Messaggi |
|
|
AIKIIDIOTA
CINTURA NERA

Città: salerno
2655 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 17:58:48
|
Citazione: Messaggio inserito da midori76
io ho cominciato da "nonna" a 25 anni
se se la nonna .... guarda quanti voti ha preso la fascia 36-40 anni |
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. Bertold Brecht |
 |
|
|
Gianfry
CINTURA NERA

2107 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:52:35
|
| Eh eh come in amore... così per le arti marziali... nn esiste età!!!!!!!!!!!!!! Giusto???? |
Gianfry ------------------------
 |
 |
|
|
SiJoAlfonso
AMMINISTRATORE

9327 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 13:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianfry
Eh eh come in amore... così per le arti marziali... nn esiste età!!!!!!!!!!!!!! Giusto????
E' chiaro  |
"Kung fu, significa duro lavoro, sudore, volontà, sacrificio. Un pittore può avere l'arte del kung fu o un macellaio, che arriva a tranciare le carni senza che il coltello tocchi mai l'osso. Impara la forma ma cerca la non-forma, ascolta il non-suono, impara tutto e poi: dimentica! Impara la strada e poi trova la tua strada. Il musicista può avere l'arte del kung fu, o il poeta che dipinge quadri di ideogrammi e contribuisce a rendere grandi gli imperi. Tutto questo è il kung fu! Ma non dargli un nome amico mio, perchè è come l'acqua: niente è più leggero dell'acqua che può aggirare la roccia. Non combatte, ti gira intorno, l'opposto... Senza forma, senza nome..."
www.kungfusalerno.it www.capsicum.it
  http://www.youtube.com/watch?v=9nNjyT-TCH0
|
 |
|
|
Gianfry
CINTURA NERA

2107 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:15:03
|
 |
Gianfry ------------------------
 |
 |
|
|
paolopagnano
CINTURA BLU

Prov.: Napoli
Città: Napoli
597 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 22:04:19
|
| Iniziai la mia pratica nel Kung-fu a 16 anni |
Paolo Pagnano |
 |
|
|
kararte
CINTURA GIALLA

Città: eboli
82 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 12:15:52
|
| io la pratica del karate nel 1980 a 14 anni. |
 |
|
|
pecora_nera
CINTURA ARANCIONE

299 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 17:56:02
|
| a 16 anni! |

L, lo sai che gli Shinigami mangiano solo mele?
|
 |
|
|
Discussione |
|